Il Careno Diving Center

Il Careno Diving Center nasce da un gruppo di subacquei e dalla loro profonda passione per il mare.

Situato nella splendida cornice di Capo Sant’Andrea, nella parte Nord Ovest dell’Isola, il Diving offre diverse soluzioni di immersione.

Dalla splendida immersione in House Reef, “Le Cote Piane”, una delle più belle immersioni da riva dell’Isola, alle immersioni in parete o sulle secche, una fra tutte quella che ci da il nome ovvero la secca del Careno, per arrivare alle partenze per Pianosa, Capraia e su richiesta anche in Corsica.

Raggiungerci è molto semplice da Marciana o da Marina di Campo, percorrendo l’anello occidentale intorno al Capanne. Dalla strada provinciale arrivati all’incrocio per Sant’Andrea / Zanca  (ben segnalato) si incomincia a scendere verso il mare.

Qua potrete trovare parcheggi sia liberi che a pagamento, molte strutture dispongo anche di parcheggi propri .

La struttura, dista dalla spiaggia e dall’imbarco (grazie ad un moletto di attracco) circa 20 Mt, uno splendido carrello ecologico (a batteria) ci aiuterà nel portare bombole e pesi presso l’imbarco.

Capo Sant’Andrea  offre diverse soluzioni di relax al mare anche per i non subacquei, la spiaggia è usufruibile sia in zona libera che in zona attrezzata, e per gli amanti delle rocce gli splendidi scenari dei massicci graniti di Sant’Andrea, riservano punti unici per la vita da mare con stupendi giochi di colore.

Infine raggiungibile a piedi anche la famosa spiaggia del Cotoncello.

Il Careno si pregia di offrire un servizio sub di qualità, ma soprattutto regala un ambiente sereno ed accogliente, un sorriso, un modo scanzonato e goliardico per vivere indimenticabili avventure.

Ringraziamo calorosamente gli amici e i partner di “viaggio”: Mares, SSI, Coltri e Suzuki Marine

Il Careno